Lofoten. Sulle frontiere atlantiche

postato in: Libri | 0

È bello avere visitatori stranieri. Quando ripartono loro restano soli e si accorgono che forse non si bastano. Quegli ospiti creano una mancanza, fanno capire loro che mancano di qualcosa e probabilmente era così anche prima che arrivassero, e continuerà a essere così». (Roy Jacobsen, Gli invisibili)

Un andar per mesi alla fine del mondo, tra mari freddi e ghiacci che non sai più se sono l’uno o l’altro, là dove le mappe finiscono, e comincia l’avventura. In cui ci si smarrisce volentieri, seguendole a dito nel bianco abbacinante di un’acqua in cui si specchiano montagne di ghiaccio e neve, e che si misura, un’altra volta, sempre, col limite del paesaggio, dell’orizzonte che ciascuno di noi si costruisce in viaggio e osserva, soprattutto quando decide di andare a vedere. 12 scatti, dodici mesi, un viaggio in compagnia degli amici di different.photography, cui Festamobile è orgogliosa di aver partecipato.

 

Lofoten. Sulle frontiere atlantiche – calendario 2024

Calendario 24 pp + copertina, stampa su Fedrigoni Splendorgel – Immagini e concept  different.photography Introduzione e ricerca antologica Quelli di Festamobile con testi di Francisco Colane, Alessandro Leogrande, Roy Jacobsen, Luís Sepulveda, Walter Scott, Osvaldo Soriano, Mark Kurlansky, Pietro Querini, Jean Grenier, Riccardo Bacchelli, Barry Lopez, Edgar Allan Poe – Stampa Litografia Solari – Peschiera Borromeo (Milano)

Info su differentphotography.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *