Una colazione con Tiffany

pubblicato in: Altrove | 0

Una giornata romana per “Scatti di luce”.

Una festa mobile e itinerante per la presentazione di Scatti di luce nella capitale: a bordo di Tiffany, un pulmino Volkswagen T2 Westfalia interviste all’autore, brindisi, chiacchiere e un picnic tra appassionati; nel pomeriggio alla Libreria-Pub Altroquando di via del Governo vecchio 82, 83, 84 — presso la quale è reperibile il volume anche a Roma — il racconto della nascita di un libro che insegna a «creare la propria bellezza» con esperimenti di gestalt.

Presentazione di scatti di luce presso Altroquando - Roma - maggio 2017

 

«Cerchiamo di riparare le crepe della nostra anima salvando ciò in cui crediamo, adattandoci creativamente alle difficoltà. È proprio l’imperfezione di questo intreccio di ferite e desideri, di cedimenti e coraggio, che diventa “perfezione”, estetica del contatto e bellezza da valorizzare, invece che da nascondere.
Come nella pratica giapponese del “Kintsugi”, in cui oggetti rotti vengono riparati con l’oro o altri materiali preziosi, l’estetica ci insegna che quando qualcosa si rompe, subisce e racconta una storia, diventa più pregevole e più rara. Anche la nostra anima ha ferite e cicatrici da raccontare, intrecci unici che costituiscono il nostro valore. In questa ottica, la ferita non è più una colpa, qualcosa di cui vergognarsi, ma rivela il nostro modo originale di integrarla nella nostra vita».(Dalla Presentazione al volume, di Margherita Spagnuolo Lobb).

 

 

Il volume è disponibile su questo sito. – Acquista

 

Michele Cannavò
Scatti di luce. Viaggi e incontri di uno psicoterapeuta

Foto e parole:
Michele Cannavò
Milano 2016
Collana Ouvertures | Aperture – 1
f.to 20×26 cm
112 pagine
italiano e inglese
Stampa su carta Fedrigoni Arcoprint 1.0EW 140 gr, Foto a colori.

Introduzione di Margherita Spagnuolo Lobb
Postfazione di Gianni Francesetti
con un disegno di Elisa Anfuso

Stampa e realizzazione: Litografia Solari, Peschiera Borromeo (Milano)
isbn: 9788899825010
Edizioni Festamobile
Euro 23,00 – Acquista

Lascia una risposta